Salta al contenuto principale ...

Comunicazioni del Sindaco - aggiornamento Coronavirus 19 ottobre 2020

Pubblicato il 18 ottobre 2020 • Anagrafe

Care cittadine e cari cittadini,

da diversi giorni i media lanciano l’allarme di una preoccupante ripresa dei contagi nella nostra Regione e della necessità che vengano adottate nuovamente misure di prevenzione a cui hanno fatto seguito le recentissime ulteriori disposizioni di legge del Governo.

Sono trascorsi 5 mesi dall’ultima mia comunicazione sulla situazione della pandemia nel nostro Comune e speravo di non dovervi più ricorrere. I dati che pubblica oggi l’ATS mi impongono di rompere quel silenzio.

Oggi sono 28 i cittadini di Inverigo risultanti positivi al Covod-19, da aggiungere ai 66 che sono guariti dal contagio e 9 deceduti. Purtroppo, sono dati espressi in valori assoluti, mancano parametri percentuali e riferimenti temporali, e non consentono di fare riflessioni serie e soprattutto paragoni con quanto è successo nei primi mesi del 2020 fino al termine del lock down.

Ciò nonostante, mi permetto di invitare gli Inverighesi a prenderne atto e a riflettere sui comportamenti che ogni individuo deve responsabilmente assumere in ogni momento ed attività della giornata, nella convinzione che questa è l’arma vincente contro il diffondersi del virus.

Inverigo, 19 ottobre 2020


IL SINDACO
Giorgio Ape
Allegati


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot